Il sogno è un diritto di tutti ma... è anche una scelta
Abbiamo la grande, grandissima fortuna di essere riusciti a trasformare una passione in un mestiere. Siamo grati a questo destino che riteniamo meraviglioso. La nostra gratitudine si rinnova ogni giorno nella scelta di non scendere a compromessi.
Giocare è sognare
Sognare è un diritto di tutti, in particolare dei bambini. Noi adulti abbiamo la responsabilità di concedere al gioco e al sogno lo spazio che meritano, abbiamo la responsabilità di proteggere la fantasia, la responsabilità di scegliere giochi fatti su misura per sognare. La nostra scelta è dare a famiglie, genitori e nonni la possibilità di regalare giochi pensati e realizzati per i bambini, per la loro creatività, per le loro piccole mani, per il loro grande cuore.
Perché i nostri giocattoli sono a misura di bambino?
I nostri giochi sono "Cose per dire", non oggetti per passare il tempo ma strumenti che diventano avventure, viaggi, storie. C'è una grande differenza fra passare il tempo con un qualsiasi giocattolo e giocare. Giocare, per i bambini, è una cosa seria, un'immersione totale in mondi straordinari, in universi in cui la regola è la fantasia. Giocando i bambini si rilassano, crescono, sviluppano le abilità e le capacità che faranno di loro adulti in grado di sorridere, comprendere, amare. Giocando i bambini esprimono la propria personalità, la propria sensibilità, condividono con noi il loro mondo. Tutto questo non può avvenire con giocattoli che non lasciano spazio ai bisogni evolutivi, all'inventiva, all'iniziativa, al tempo. Scegliamo con cura, amore e soprattutto rigore giochi dall'alto contenuto pedagogico, giochi che divertano, giochi didattici che facciano crescere, giochi collettivi che aiutino la socialità.
Giochi pensati con lo sguardo dell'infanzia
Scegliere un gioco fatto su misura per i bambini è un gesto dal valore inestimabile. Una parte fondamentale del nostro lavoro è aiutarti, consigliarti, farti capire, darti tutto ciò di cui hai bisogno per fare una scelta consapevole.
Ogni acquisto è una scelta che deve rispettare il domani dei bambini
Rispettare il domani di ogni piccolo sognatore è anche essere certi che i propri acquisti non danneggino la salute di chi gioca e l'ambiente in cui questi cuccioli cresceranno. Questa è la nostra scelta.
Ma... a quale età si smette di giocare?
Giocare è imparare, giocare è cooperare, giocare è vincere, giocare è perdere. Giocare è sorridere. A quale età si smette di imparare, cooperare, vincere o perdere? A quale età si smette di sorridere? Mai!
Cose per Dire non è solo giocattoli per i più piccoli ma è anche proposte ludiche per adolescenti, strumenti creativi per la didattica, giochi di ruolo...
E allora la domanda giusta è forse: "A quale età si dimentica di accudire il bambino che è in noi?".
Beh.. la nostra risposta la conosci. E... la tua qual è?